Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Un piccolo Club del Libro che ancora oggi gode di ottima salute

Circa un anno e mezzo fa, da un’idea di Fiorella e Laura, a San Benedetto in Perillis si è formato un piccolo Club del Libro che ancora oggi gode di ottima salute, nonostante le fasi alterne che ovunque caratterizzano simili esperienze.

Da un po’ abbiamo deciso di farlo crescere, aprendo la partecipazione agli incontri a tutti quello che gravitano attorno al Festival “Libri nell’Entroterra” e, in generale, all’avventura di San Benedetto in Perillis – Borgo del Libro. In foto potete osservare un momento dell’ultimo appuntamento, che aveva per protagonista il meraviglioso “Stagioni diverse”, raccolta di racconti di Sua Maestà Stephen King.
Anche se la cosa più importante da dire, a mio avviso, è citare il luogo dove si è svolto il nostro ritrovarsi: l’Alimentari D’Abrizio, con i suoi settant’anni di storia.
Un tempo, nella stanza della foto, ci si ritrovava per giocare a carte, bere qualcosa, fare una telefonata dalla cabina a gettoni, giocare a flipper e a Space Invaders. Oggi le cose sono cambiate, come altrove, e questi gesti non accadono più.
Assume quindi ancora più importanza sederci lì e parlare, riportare vita.
E chissà che l’Alimentari D’Abrizio non diventi il primo alimentari letterario d’Italia.